Carta dei vini

Cerca nella nostra carta dei vini, suddivisa per regione d’appartenenza della bottiglia, quello che più ti fa gola!

vini Veneti

Veneto

Un vigneto di quasi 80 mila ettari, più di 8 milioni e mezzo di ettolitri di vino, di cui oltre 2 milioni prodotti nelle aree vocate a DOC e DOCG: questi i numeri del Veneto, regione vitivinicola ai primi posti in Europa per qualità e quantità.

vini delle Marche

Marche

L’enogastronomia marchigiana è ricca di storia e di suggestioni. Le Marche offrono un’incredibile varietà di vini, preparati rispettando le antiche tradizioni.

vini campani

Campania

Dalle cinque province situate in una delle regioni più belle d’Italia, nascono i vini più buoni e caratteristici della nostra nazione.

vini Sardegna

Sardegna

In Sardegna la vite è coltivata quasi ovunque, dalle pianure fertili, vicino al mare, fino alle zone più interne, sulle alte colline a tessitura sabbiosa di Oliena e Dorgali o scistosa di Ierzu e Tertenia.

vini Toscana

Toscana

La Toscana vanta un patrimonio culturale davvero ricchissimo non solo in termini paesaggistici e artistici, ma anche per le eccellenze vinicole del territorio.

vini Lombardia

Lombardia

Le colline lombarde costituiscono una tra le più grandi zone italiane per numero di ettari a vite, il che le posiziona di diritto tra i primi bacini vitivinicoli del nostro Paese.

vini Trentino Alto Adige Sud Tirol

Trentino Alto Adige – Sud Tirol

Enogastronomia in Alto Adige, ossia il sinonimo di un’industria del vino votata al gusto tra le Dolomiti e la cucina.

vini Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Qui si sono incrociati popoli, lingue e tradizioni che hanno arricchito anche l’enogastronomia: puoi assaporare influenze mitteleuropee, mediterranee e slave. Le zone DOC sono 8 e il territorio riserva anche chicche Docg.

vini Piemonte

Piemonte

Il Piemonte ha una straordinaria tradizione enogastronomica. L’enogastronomia piemontese è strettamente legata alle colline, in particolare le Langhe, il Roero, l’Astigiano, il Monferrato, i colli novaresi ed il Canavese.

vini Emilia Romagna

Emilia Romagna

La varietà, intermini di conformazione, del territorio regionale garantisce una gamma di vini molto ampia, mentre le innovative tecniche vitivinicole permettono di raggiungere elevati standard di qualità.

vini Sicilia

Sicilia

Scoprire la Sicilia tramite i sapori senza aver degustato parte della sua infinita offerta di vini è forse più grave che andare a Roma e non vedere il Papa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone